19/07/2015

GARA SPORTWIN LE MANS

Prima trasferta in Francia nel mitico circuito di Le Mans.

Nella prima gara che si è svolta sabato pomeriggio Matteo Verri (137) è arrivato al traguardo 17° nella classifica generale e 7° nella categoria <850 dedicata alla nostra moto.
Antonello Piccinini (138) partendo ultimo dalla griglia ha rimontato parecchie posizioni fino alla 24° generale e 12° di categoria.
La seconda gara si è disputata domenica pomeriggio e Matteo Verri con la moto n°137 avendo accumulato esperienza sulla pista è arrivato al traguardo 13° generale e 3° di categoria.
Antonello con la moto evoluzione, partendo dall'ultima fila, si prodiga in un veloce recupero sui piloti che lo precedono ma dopo il primo passaggio sul traguardo viene penalizzato dalla direzione gara con un "drive through" a causa del suo ritardato per l'ingresso pista, e ritorna ultimo.
Riprende quindi la rimonta fino a portarsi in 20° posizione quando a 3 giri dalla fine si ripresenta il problema alla frizione e viene superato da due piloti. Chiude la gara arrivando 22° al traguardo e 12° nella classifica di categoria.
 

 

 

In pre-griglia con Francesco e Matteo

In pre griglia con Antonello.

Matteo Verri in gara

 

 

Antonello Piccinini 

arrivo in volata 

 

Podio in finale 2 per Matteo Verri (3° classificato classe <850) 

 

risultati gara 1

risultati gara 2