19/07/2015
GARA SPORTWIN LE MANS
Prima trasferta in Francia nel mitico circuito di Le Mans.
Nella prima gara che si è svolta sabato pomeriggio Matteo Verri (137) è arrivato al traguardo 17° nella classifica generale e 7° nella categoria <850 dedicata alla nostra moto.
Antonello Piccinini (138) partendo ultimo dalla griglia ha rimontato parecchie posizioni fino alla 24° generale e 12° di categoria.
La seconda gara si è disputata domenica pomeriggio e Matteo Verri con la moto n°137 avendo accumulato esperienza sulla pista è arrivato al traguardo 13° generale e 3° di categoria.
Antonello con la moto evoluzione, partendo dall'ultima fila, si prodiga in un veloce recupero sui piloti che lo precedono ma dopo il primo passaggio sul traguardo viene penalizzato dalla direzione gara con un "drive through" a causa del suo ritardato per l'ingresso pista, e ritorna ultimo.
Riprende quindi la rimonta fino a portarsi in 20° posizione quando a 3 giri dalla fine si ripresenta il problema alla frizione e viene superato da due piloti. Chiude la gara arrivando 22° al traguardo e 12° nella classifica di categoria.
In pre-griglia con Francesco e Matteo
In pre griglia con Antonello.
Matteo Verri in gara
Antonello Piccinini
arrivo in volata
Podio in finale 2 per Matteo Verri (3° classificato classe <850)
risultati gara 1
risultati gara 2
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17/05/2015
1° gara BOTT ad Adria
Prima gara del trofeo BotT Battle of the Twins. Antonello Piccinini nel primo turno di qualifica dimostra di trovarsi a suo agio con la Suzuki sv800 stabilendo la pole provvisoria nella categoria BOT1 in 1:24.022. Matteo Verri su Pagani SP1 nella categoria BOT2 è 4° con 1:25.5. Il secondo turno non porta miglioramenti con Antonello che si qualifica 2° e Matteo 5°. Dopo diversi problemi alla forcella con la Pagani SP1 di Matteo, per la gara azzardiamo un nuovo assetto sulla moto nuova di Matteo che gli consentirà di arrivare 2° al traguardo con il miglior crono in 1:24.106. Antonello in testa fino al 10° giro causa una scivolata è costretto al ritiro.
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12/04/2015
GARA VARANO
Seconda gara della stagione.
Nella categoria Old Open Cup Matteo Verri con la Pagani SP1 n.37 in qualifica è 3°assoluto e 2° di categoria (under 750). Nella Italian Cup (regolarità) Antonello Piccinini con la Suzuki sv650 n.39 si qualifica al 9° posto.
La domenica della gara Matteo conquista il podio con 2° posto di categoria e 3° assoluto mentre Antonello è sul podio in 3° posizione.
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08/04/2015
TEST SAN MARTINO DEL LAGO
Primo test per Antonello Piccinini. Le moto provate sono la SV800 con motore da rodaggiare e la Pagani SP1 n.37 di Matteo con la quale Antonello si trova subito a proprio agio demolendo i tempi fatti con la prima moto. Per lui è in fase di assemblaggio una seconda moto evoluzione.
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21/03/2015
PRIMA GARA A IMOLA OLD OPEN CUP
Matteo Verri è sceso per la prima volta in pista a Imola dopo aver provato una sola volta la moto a Modena. Nel primo turno di qualifica di sabato mattina, con temperatura di soli 12°, riesce ad arrivare in 9° posizione generale su 27 partecipanti e 3° nella categoria <750. Il secondo turno di sabato lo vede invece prendere la 8° posizione generale e 3° di categoria. Per la gara di domenica le temperature si abbassano ulteriormente e, complice una gomma non proprio adatta alla nostra moto, dopo il primo passaggio sul traguardo Matteo scivola alla variante Villeneuve. Bilancio comunque positivo per l'esordio se si pensa che la nostra moto era l'unica con soli 80 cv.
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21/08/2014
Prototipo supertwin Pagani
La moto è stata completata con carene , air box e convogliatori. Il motore per i primi test è il suzuki 650 con kit wiseco 700 cc e 81 cv alla ruota. Peso in ordine di marcia 138kg senza benzina.
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16/03/2014
Presentazione alla mostra scambio
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20/09/2013
primo test in pista / first test track
Primo test in pista per il prototipo motorizzato sv650 / First track test for the prototype motorized sv650
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20/09/2013
prima uscita in pista supertwin Pagani
Prima prova del nuovo prototipo presso l'autodromo di Modena. Pilota del primo test Marco Miselli. La moto è ancora da completare, mancano infatti le carene definitive, l'air box e il telaio è da verniciare.
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08/06/2013
Completati modelli carene / Completed models fairings
Sono stati completati i modelli delle carenature in vetroresina. / Have been completed models of fiberglass fairings.
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05/04/2013
Completato serbatoio / Completed tank
Il serbatoio del carburante è realizzato in lega di alluminio battuto a mano e saldato a tig. / The fuel tank is made of aluminum alloy wrought by hand and TIG welded.
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01/03/2013
Primo assemblaggio / First assembly
E' iniziato il primo assemblaggio della moto per completare la realizzazione di tutti i particolari. / It 'started the first assembly of the bike to complete the implementation of all the details.
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11/01/2013
costruito forcellone / built swingarm sv650
Il forcellone deriva da quello di serie per sv650. Viene aggiunta la capriata inferiore con l'attacco per il leveraggio e vengono rifatti gli arretratori del perno ruota ricavati dal pieno. / The swingarm is derived from the standard unit. Is added to the truss bottom with an attachment for the linkage and reconstructed the sleds of the wheel spindle machined from solid.
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03/11/2012
TELAIO SV650 COMPLETATO / FRAME SV650 COMPLETED
Questa è la foto del telaio per motore suzuki sv650 completato. Stiamo assemblando la moto e posizionando gli attacchi per le pedane, il telaietto posteriore e il mono con relativo leveraggio. Il canotto di sterzo ha i cuscinetti su boccole in ergal sostituibili per consentire diverse inclinazioni e/o avanzamenti. Il perno del forcellone può essere registrato in altezza mediante boccole in ergal per variare il tiro catena./ This is a photo of the frame for suzuki sv650 engine completed. We are assembling the bike and placing the connections for the footrest, the rear subframe and its mono linkage. The steering head has bearings on bushes Alloy replaceable to allow different angles and / or advances. The swingarm pivot can be adjusted in height through bushes ergal to change the chain force.
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16/02/2012
ASSEMBLAGGIO TELAIO IN ACCIAIO SV650 / ASSEMBLY STEEL FRAME SV650
E' iniziata la costruzione del telaio in acciaio crmo per la nuova supertwin. L'assemblaggio virtuale eseguito con cad 3d ci ha permesso di verificare la corrispondenza di tutti i particolari progettati. Particolare attenzione è stata rivolta alla disposizione del mono ammortizzatore e alla geometrie dei leveraggi progressivi. Gli aggiornamenti continui al progetto ci hanno portato alla 10° versione di cui verranno prodotti solo 2 esemplari.
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24/09/2011
Test autodromo di Modena
Pietro Botti prova la suzuki SV 744cc del 2010 nel nuovo autodromo di Modena. In attesa del debutto in pista della nuova moto che avverrà in primavera 2012 abbiamo potuto provare la nuova pista appena terminata.
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03/11/2010
Fine stagione 2010
Siamo arrivati alla fine della stagione ed è tempo di "tirare le somme".
Qualche difetto di gioventù ci ha impedito di fare punti nelle prime tre gare della stagione ma nelle due rimanenti Marco Miselli ha recuperato alla grande e ha ripagato dei sacrifici fatti in una stagione disputata con mezzi economici ridotti all'osso.
Coppa FMI Supertwins 1010 : Pagani Corse Modena e Marco Miselli su moto Suzuki SV 744 si classifica 4° cat. juniores e 11° in classifica generale.
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31/10/2010
Gara Vallelunga
Gara Vallelunga
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11/10/2010
Test con carburatori Keihin FCR 41
Abbiamo installato i carburatori Keihin FCR41 sulla moto ed abbiamo passato una serata al banco prova per la carburazione. Dopo qualche tentativo di messa a punto (ancora da perfezionare) abbiamo sfondato il muro dei 90 cv alla ruota ! Devo ringraziare per la pazienza e la competenza, Robby del Motoemporio di Modena (www.motoemporio.it) e Marco per i numerosi lanci al banco. Con i carburatori a depressione e kit dynojet eravamo arrivati a quota 85. Se tutto va bene li proveremo direttamente all'ultima gara a Vallelunga il 31 ottobre...
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03/10/2010
4° GARA MISANO
Dopo una grande partenza di gara ed un passo di 1:50-1:51 mantenuto per tutti i 10 giri, Marco è arrivato 8° ed ha ottenuto finalmente i primi punti in campionato. Nonostante la scarsa potenza della nostra moto rispetto ai diretti concorrenti ha dato oltre 10 secondi all'inseguitore. La nostra velocità massima di 204.5km/h è risultata la 17° sul totale dei 21 partenti.
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06/06/2010
Gara Franciacorta
Siamo in griglia di partenza! Dopo aver saltato la 1° gara per problemi tecnici, finalmente siamo riusciti a partire per questa gara. Purtroppo al 6° giro, complice una folle, il pilota si fermava nella via di fuga in fondo al rettilineo principale facendo spegnere il motore. Il tempo sul giro di 1.17.62 (in via di miglioramento) faceva ben sperare per un discreto risultato.
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05/06/2010
FRANCIACORTA Sabato di qualifiche
Con le modifiche apportate ai rapporti finali e alle quote della ciclistica siamo leggermente migliorati nelle Q1 della mattina girando in 1:19:49, ma è nelle Q2 del pomeriggio che abbiamo trovato la soluzione ai problemi...
Dopo una modifica al settaggio della forcella tentato oltre la metà del turno, Marco ha ritrovato la fiducia e nell'ultimo giro e si è sparato un bel 1:18:74!
Purtroppo il turno di qualifica è terminato ma sarebbe senz'altro riuscito ad abbassare ancora i tempi...
Per la gara siamo fiduciosi che i tempi si abbasseranno ancora!
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04/06/2010
Prove libere circuito "Daniel Bonara" Franciacorta
Le prove libere del venerdì sono servite per sgrossare la messa a punto delle sospensioni e testare il motore dopo la revisione effettuata per risolvere i problemi della prima gara al Mugello.
In particolare e' stata sostituita la guarnizione di testa che aveva causato la perdita di acqua e rinforzate le molle frizione che ne causavano lo slittamento. Il miglior tempo della giornata è stato di 1.19.97 fatto registrare alla mattina con temperatura dell'aria di 28° mentre il pomeriggio, nonostante i miglioramenti dell'assetto, il rendimento del motore è leggermente peggiorato (33° temp. aria) e il miglior giro è stato fatto in 1.20.53. I rapporti finali sono stati d'apprima accorciati per adeguarsi al tracciato più corto ma dopo attenta analisi delle velocità in diverse parti del circuito, sono stati nuovamente allungati fino a ritornare al 16-43 utilizzato al Mugello ma senza utilizzare la 6° marcia...
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25/04/2010
1° Gara Supertwins Mugello
Causa inconveniente tecnico occorso al motore, il nostro pilota non ha potuto coronare il desiderio di partecipare alla gara.... La foto lo ritrae a bordo del muletto "gigetto"... Alla prossima !!
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24/04/2010
Qualifiche gara Mugello 2010
Le qualifiche della gara del Mugello, nonostante la ruggine del pilota, sono andate in un crescendo che promette bene per la gara di domenica. La ciclistica della moto risponde bene e non emergono problematiche. Discorso diverso per quanto riguarda il motore, dal quale ci si aspettava una prestazione velocistica superiore; mancano circa 10km/h e dovremo verificare il calo di potenza che si fa sentire dopo pochi giri e che dà luogo a surriscaldamento con fuori uscita di acqua dal radiatore. In foto
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23/04/2010
Verifiche tecniche gara Mugello
Si sono svolte sotto la pioggia le prove libere della gara del Mugello, entrambi i turni sono serviti solamente a completare il rodaggio del motore. Marco Miselli nella foto è impegnato nelle verifiche tecniche.
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16/04/2010
Suzuki SV744 campionato supertwins 2010
E' stata completata la moto con la quale parteciperemo al campionato supertwins 2010. Non c'è stato il tempo di collaudarla in pista ma abbiamo potuto effettuare solamente un breve rodaggio al banco prova. La moto presentata alla fiera di Verona motorizzata 800 è in fase di allestimento e debutterà in occasione della 2° gara a Franciacorta.
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08/02/2010
Risultato delle scansioni 3d
Dalle nuvole di punti scansionate (si tratta di svariati milioni di punti) verranno ricavate le matematiche delle superfici che definiscono il motore e il forcellone. Fino ad ora sono state utilizzate delle sagome semplificate (sempre rilevate con strumentazione laser) precise nei punti di attacco ma carenti dei dettagli che occorre definire nell'attuale fase di progettazione. Il modello dettagliato del motore, una volta inserito all'interno del cad, consentirà ad esempio di procedere con il posizionamento dell'impianto di scarico che parte dai collettori e attraversa il forcellone.
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20/01/2010
Scansione Motore e forcellone per reverse engineering
Sono state completate le scansioni del forcellone e del motore da parte dello STUDIO PEDRINI di Bologna. La nuvola di punti acquisita con il laser scanner "FARO" verrà successivamente elaborata per ottenere il modello da utilizzare nella progettazione del nuovo telaio.
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15/01/2010
Motor Bike Expo di Verona
La nostra moto è visibile al padiglione 5 stand 25 P della Wmracing.
Si tratta dell'ultima elaborazione della Suzuki sv650 che è stata profondamente modificata nella ciclistica adottando per la sospensione posteriore lo schema cantilever (ammortizzatore infulcrato direttamente sul telaio e sul forcellone).
Il motore 800 corsalunga è l'ultima evoluzione del bicilindrico Suzuki; verrà impiegata nel Trofeo Supertwins 2010.
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03/12/2009
Progettazione in corso
E' a buon punto la progettazione del telaio per la nuova moto che dovrebbe debuttare alla fine della stagione 2010. L'assemblaggio virtuale delle parti consentirà la verifica dei particolari prima di procedere alla realizzazione.
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02/12/2009
Assemblaggio del nuovo forcellone
E' in fase di assemblaggio il forcellone progettato per la Suzuki SV 753 Paganicorse. Il monoammortizzatore è un Double System che utilizza l'aria al posto della molla ed è montato secondo schema cantilever progettato con il software "Suspension 3" della SOFT-ENGINE di Ancona. Il forcellone deriva da una Aprilia rs 250 sp ed è stato adattato al telaio della SV.
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25/09/2009
Progettazione attacco ammortizzatore
Terminata la fase di progettazione e verificato lo schema geometrico, siamo passati al disegno 3D del pezzo da realizzare.
Successivamente verrà fresato a partire da un blocchetto pieno in lega di alluminio 6082.
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15/09/2009
Verifica geometria cantilever con software di calcolo
Abbiamo verificato lo schema progettato mettendolo a confronto con altri presenti nell'archivio del software di progettazione. Il software SUSPENSION 3.0 della soft-engine (www.soft-engine.org) consente infatti l'analisi statica e cinematica di qualsiasi dipo di sospensione da moto, con animazione diretta dello schema. Dopo la verifica abbiamo progettato a cad le parti da eseguire con la macchina utensile.
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28/08/2009
Progettazione del forcellone della Suzuki SV 753 Paganicorse
La progettazione della nuova geometria dell'ammortizzatore si è basato sul rilievo 3d della ciclistica eseguito con strumentazione topografica LEICA. Il rilievo viene elaborato su cad e successivamente vengono inseriti il forcellone e il monoammortizzatore Double System nello schema cantilever. Le coordinate del progetto vengono sucessivamente inserite nel software di calcolo "Suspension 3" della SOFT-ENGINE dove vengono analizzati i grafici del rapporto di leva e progressività di deformazione per le necessarie verifiche.
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16/08/2008
MISANO REHM RACE DAYS
Gradito ritorno in pista per Pietro Botti che coglie la 2° posizione nella categoria "classe mista" davanti a Paolo Pagani arrivato solo 3°.
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14/08/2008
Test a Misano per la SV 744 "cantilever" Paganicorse
Si parte per il test approfondito della ciclistica modificata. La forcella ad aria double-system utilizzata nel primi test è stata sostituita con una tradizionale Showa e Pietro Botti avrà il compito di testare nei 3 giorni di Misano, se la nuova soluzione adottata con schema cantilever e monoammortizzatore ad aria Double-system soddisfa le aspettative.
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02/08/2008
Test ad Adria
Il Campione Italiano 2005 della 250GP, DEVIS SELMI, ha provato la nostra moto nell'autodromo di Adria.
Solo 13 giri per una prima presa di contatto con la moto reduce della speed week di Pannonia, sono stati sufficenti per fare buona impressione al pilota Modenese.
Prossimamente verrà organizzata una intera giornata in pista per poter valutare la moto dopo aver effettuare le opportune regolazioni.
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27/07/2008
Ducati speed Week Pannonia ring
Intenso week end per riprendere confidenza con il mezzo e con il morale ha visto un lento ma progressivo recupero dell'infortunato Paolo Pagani.
Grazie al supporto di Dado e Tommy, appassionatissimi Ducatisti, durante le numerose prove in circuito ha ripreso confidenza con la guida in sella alla suzuki sv700 paganicorse.
Nella 1° gara (classe B desmodue) partito 15° e arrivato 21° su 29 ha subito il sorpasso di piloti più lenti riprendendo confindenza nel finale.
Nella 2° gara (classe H protwins) partito 28° arrivato 25° su 30 partenti sbloccandosi da metà gara, con 3 sorpassi e arrivo in volata.
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04/07/2008
GARA MUGELLO
Week end della gara sfortunato per Paolo Pagani che venerdì si è dovuto ritirare causa il tamponamento subito da un altro pilota della Open al 2°giro del 3° turno delle prove libere. Il risultato è stato una spalla lussata con prognosi di 20 gg. Un ringraziamento sincero ai medici del centro medico del Mugello che sono riusciti a ridurre la lussazione prima degli accertamenti presso l'ospedale di Borgo San Lorenzo.
Claudio Morsiani (nella foto) è stato fermato da un problema tecnico che gli ha impedito di disputare le prove (essendosi infortunato il meccanico...).
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26/06/2008
Nuovo serbatoio per la Suzuki Sv 744 "cantilever" Paganicorse
Stiamo realizzando il serbatoio per la nuova moto. Il layout sarà lo stesso della Sv 700 per cui occorre un nuovo serbatoio e Pietro Botti tolti i panni di "pilota collaudatore" si appresta a puntare le lamiere di alluminio con la saldatrice TIG.
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18/05/2008
PROVE LIBERE AL MUGELLO
Domenica bagnata per le prime prove al Mugello.
2 turni sotto la pioggia battente e 1 su pista asciutta (ma con gomme rain) non hanno consentito di effettuare nessuna regolazione sulla ciclistica.
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06/05/2008
Presentata la squadra corse al Mugello
Prima presa di contatto con le moto per l'avvio della stagione.
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17/02/2008
Piastra superiore di sterzo
La piastra superiore di sterzo è il primo progetto realizzato interamente con il cad 3D. La forma ad "ali" è necessaria al fine di adattare le forcelle Ohlins di provenienza Yamaha 250 gp alla ciclistica della Suzuki SV. Queste ultime infatti hanno i foderi più corti delle standard adottate sulle moto stradali.
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19/10/2007
Debutto in pista della Suzuki SV 744 "cantilever" Paganicorse
E' il 1° debutto in pista della nuova ciclistica modificata adottando forcella ad aria e monoammortizzatore ad aria Double System. Il forcellone è l'originale SV 650 pesantemente modificato: è stato alleggerito inferiormente dall'attacco dei leveraggi e munito di capriata di rinforzo con attacco per il monoammortizzatore che in questo modo lavora secondo schema "cantilever". I registri della ruota sono stati ricavati dal pieno in sostituzione delle slitte interne al forcellone. Il tester per l'occasione è Pieto Botti che si è cimentato nelle libere e nei turni di qualifica del trofeo supertwins.
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